Come mettere new post su Instagram

Guida per pubblicare nuovi post su Instagram: consigli e trucchi

Se sei un utente abituale di Instagram, saprai già quanto sia importante coinvolgere i propri follower nella condivisione dei propri contenuti. Se vuoi sapere come mettere in evidenza il tuo “new post” e farlo visualizzare alle persone che seguono la tua pagina, continua a leggere.

In questo tutorial ti spiegherò passo dopo passo come condividere un post su Instagram utilizzando una delle funzionalità native del social network: la possibilità di pubblicare il contenuto nelle storie. In questo modo, potrai segnalare ai tuoi follower l’uscita di un nuovo post e aumentare l’engagement sulla tua pagina.

Con il nostro servizio di aggiunta follower, potrai far crescere rapidamente il tuo account Instagram e attirare più persone interessate.

Se sei curioso di conoscere maggiori informazioni su Instagram, ti consiglio di leggere attentamente i passaggi che ti descriverò nei prossimi capitoli. Ti spiegherò come procedere sia dal tuo smartphone che dal tuo computer. Ti auguro una piacevole lettura.

Indice

Come pubblicare nuove storie su Instagram

Dopo una breve introduzione, passiamo subito alla pratica di questo tutorial e vediamo come inserire un nuovo post su Instagram. Utilizzando la funzione apposita messa a disposizione dal social network, ti guiderò passo dopo passo.

Per Android/iOS

Inserire un nuovo post su Instagram nelle storie

Se vuoi condividere il tuo ultimo post nelle storie di Instagram, sarai felice di sapere che l’app del social network per Android e iPhone rende l’operazione davvero semplice da effettuare.

Per cominciare, effettua il login sul tuo account Instagram (se non l’hai già fatto) e clicca sulla tua immagine del profilo per accedere al tuo Feed personale.

Dopo di che, seleziona il più recente post pubblicato da te (oppure un altro post che vuoi evidenziare) e clicca sull’icone dell’aereo. Nel menu che si apre, seleziona Aggiungi post alla tua storia. In questo modo, verrà aperto l’editor delle storie e verrà creata una storia con un elemento interattivo che, se cliccato, porterà direttamente al tuo ultimo post pubblicato.

Ora, se vuoi, hai la possibilità di aggiungere una scritta sovrapposta per informare i tuoi seguaci che hai pubblicato un nuovo post. Hai due possibilità: puoi usare il pulsante Aa e scrivere la frase “new post” o “nuovo post”, oppure puoi usare lo sticker GIF che si trova nel menu degli adesivi (l’icona della faccina quadrata). Nel secondo caso, cerca il termine “new post” nel motore di ricerca di GIPHY per trovare uno o più adesivi animati da aggiungere alla tua composizione.

Se desideri ottenere un maggiore coinvolgimento dei tuoi follower, puoi utilizzare alcune tecniche come l’utilizzo di immagini di alta qualità, l’uso di hashtag rilevanti e la scrittura di descrizioni interessanti. Inoltre, è importante mantenere una frequenza costante di pubblicazione e interagire con la tua community. Con queste tecniche, puoi aumentare la visibilità del tuo profilo Instagram e raggiungere un pubblico più ampio.

Indipendentemente dalla tua preferenza, una volta che hai personalizzato la tua storia, basta pubblicarla come fai di solito: premendo il pulsante La tua storia. Se vuoi saperne di più, puoi leggere il mio tutorial su come inserire un post nelle storie di Instagram.

Utilizzo del computer

Meta Business Suite

Desideri condividere il tuo ultimo post nelle storie di Instagram usando il tuo PC, tramite la piattaforma Web ufficiale del social network, invece di utilizzare l’applicazione per Windows, ma temi che possa risultare complesso? Al momento, purtroppo, non è ancora possibile creare le storie su Instagram utilizzando un computer.

Tuttavia, se vuoi comunque raggiungere il tuo obiettivo, puoi optare per una soluzione alternativa creando una storia su Instagram tramite la piattaforma Meta Business Suite, anche se con strumenti limitati.

Si tratta, in realtà, di uno strumento di proprietà del gruppo Meta, che consente ai profili Instagram per professionisti collegati a una pagina Facebook, di condividere immagini e/o video nelle storie di Instagram (e anche contemporaneamente in quelle di Facebook): ora ti spiego nel dettaglio come utilizzarlo.

Per cominciare, devi visitare il sito Web ufficiale di Meta Business Suite e, se necessario, accedere al tuo account. Una volta fatto ciò, premi sulle opzioni Post e storie > Crea storia per aprire l’editor dedicato alla pubblicazione di contenuti nelle storie di Facebook e Instagram.

Per evidenziare un post che hai pubblicato su Instagram, premi il pulsante Aggiungi contenuto multimediale e carica l’immagine e/o il video del post. Quindi, seleziona Testo e tocca il pulsante Aggiungi testo per scrivere la didascalia “new post”, “nuovo post”, o qualsiasi altra frase che vuoi utilizzare per indicare ai tuoi follower che hai pubblicato un nuovo post.

Infine, clicca su Condividi storia per pubblicare la storia su Instagram e Facebook. Se hai domande o problemi, consulta il mio tutorial su come creare storie su Instagram per maggiori dettagli.

Carrello