Se sei un utente abituale di Instagram, il famoso social network di Meta (che gestisce anche Facebook e WhatsApp), avrai notato che sempre più persone lo usano ogni giorno per condividere foto e video con i propri follower. Tuttavia, potresti desiderare di curiosare nei profili degli altri utenti e guardare i loro contenuti senza essere visto, soprattutto per quanto riguarda le Storie. Ecco alcuni suggerimenti per farlo in modo discreto.
Avere molti follower su Instagram può fare la differenza per il tuo business, quindi non esitare a acquistare follower Instagram per aumentare la tua visibilità.
Se stai leggendo questa guida perché vuoi sapere come accedere a un profilo Instagram, sono qui per aiutarti. In questo tutorial, ti spiegherò come accedere a un profilo senza farti notare, visualizzare i contenuti dei profili privati o recuperare l’accesso al tuo profilo Instagram in caso di violazione.
Quindi, se stai cercando di entrare in un profilo Instagram, non preoccuparti! Segui i passaggi che ti fornirò e sarai in grado di vedere tutto ciò che desideri, senza destare alcun sospetto.
Prima di tutto, ricorda che accedere al profilo di qualcun altro senza autorizzazione è illegale, quindi agisci con cautela. Tuttavia, se hai un motivo legittimo per farlo, ecco cosa puoi fare.
Per raggiungere il tuo obiettivo su Instagram, basta dedicare alcuni minuti del tuo tempo libero. Leggi attentamente le istruzioni che ti fornirò e vedrai quanto sarà facile. Buona lettura e in bocca al lupo!
Indice
- Come accedere ad un profilo Instagram senza farsi notare
- Come accedere ad un profilo privato Instagram senza seguirlo
- Come accedere ad un profilo Instagram hackerato
Come accedere ad un profilo Instagram senza farsi notare
Inizio questo tutorial spiegandoti come visualizzare un profilo Instagram in modo anonimo, senza dover accedere tramite l’app o il sito Web del social network, utilizzando alcuni servizi online che consentono di visualizzare e anche scaricare i contenuti condivisi dagli account pubblici.
Queste sono soluzioni che non richiedono il login al tuo account Instagram. Tuttavia, fai attenzione: evita di inserire i tuoi dati di accesso a Instagram (o qualsiasi altro servizio) su pagine o app non ufficiali, in quanto potrebbero essere utilizzati per violare i tuoi account!
StoriesIG.info
Se sei alla ricerca di un modo per visualizzare i contenuti pubblicati nelle storie, nei post, in IGTV e nei reel degli account pubblici di Instagram in modo anonimo, ti consiglio di provare StoriesIG.info. Questo servizio online non richiede la registrazione né l’accesso al tuo account Instagram, ed è accessibile sia da device mobili che da computer.
In questo modo, potrai esplorare il mondo di Instagram senza dover necessariamente creare un account o effettuare l’accesso.
StoriesIG.info è un’opzione conveniente e facile da usare per vedere le storie degli utenti di Instagram in modo anonimo.
Ricorda che utilizzare questo servizio non ti consentirà di lasciare like o commenti sui contenuti visualizzati, ma potrai comunque godere della bellezza e della creatività degli utenti di Instagram.
Provalo subito e scopri un nuovo modo di esplorare il mondo di Instagram!
Come si utilizza Instagram? È molto facile: accedi al sito web tramite il tuo browser preferito e inserisci il nome dell’utente senza la @ oppure incolla il link del profilo nell’apposito campo di ricerca situato al centro della pagina.
Per visualizzare i contenuti pubblici di un account Instagram, premi sul tasto Search e attendi il caricamento del profilo. Puoi accedere alle storie disponibili (quelle pubblicate da meno di 24 ore) premendo sulla scheda Stories, oppure dare un’occhiata alle storie in evidenza premendo sulla scheda Highlights. Per accedere ai contenuti pubblicati dall’account, premi sulle voci Posts, IGTV o Reels.
Se vuoi scaricare e salvare i contenuti sul tuo dispositivo, premi sul pulsante Download situato in corrispondenza di ogni storia o post.
InstaStoriesViewer
InstaStoriesViewer è un sito web che ti consente di visualizzare profili Instagram pubblici in modo anonimo. Questo strumento funziona in modo simile al sito di cui ti ho appena parlato ed è completamente gratuito. Non è necessario registrarsi o effettuare il login e può essere utilizzato da dispositivi mobili e PC.
Per utilizzare questo sito, basta accedere alla pagina principale e inserire il nome dell’utente Instagram che si desidera visualizzare o incollare il link del profilo. Infine, clicca sul pulsante con l’icona della lente d’ingrandimento.
Dopo aver caricato i contenuti disponibili, puoi facilmente sfogliare le sezioni Stories e Pubblicazioni su Instagram e cliccare sui post che desideri vedere singolarmente. Se vuoi anche salvarli, basta premere sulla loro anteprima e selezionare la voce Scarica situata in alto.
InstaSuperSave
Un altro sito utile che potrebbe aiutarti è InstaSuperSave. Questo sito ti consente di visualizzare e scaricare post e storie di account pubblici in modo anonimo, senza dover effettuare l’accesso a Instagram. Questo servizio può essere di grande aiuto per chi vuole salvare i post preferiti senza dover fare il login su Instagram.
L’utilizzo di Instagram è molto semplice. Se desideri visualizzare solo i post di un utente, vai alla pagina dedicata, inserisci l’username nel campo di testo apposito e premi il pulsante Ricerca. Puoi scorrere la pagina per dare un’occhiata alle storie o premere su Highlights, Posts, IGTV o Reels per vedere i rispettivi contenuti.
Premi su quelli che vuoi vedere in dettaglio e premi il pulsante play se vuoi riprodurli, se si tratta di video. Se vuoi scaricarli, premi semplicemente il pulsante Scarica.
Come accedere a un profilo privato su Instagram senza seguirlo
Finora ti ho suggerito soluzioni per visualizzare soltanto gli account pubblici su Instagram. Ma cosa fare se desideri dare un’occhiata ai profili privati su Instagram?
Gli account privati su Instagram sono altamente protetti, poiché solo i follower personalmente approvati dal proprietario possono visualizzare i contenuti. Non è possibile individuarli tramite i metodi “trasversali”, come la ricerca tramite hashtag o geotag sui post.
Quindi, a meno che tu non crei un account Instagram alternativo per convincere l’utente a seguirti, non potrai visualizzare i suoi post o le sue storie. Tuttavia, puoi provare alcuni trucchi che, anche se non garantiscono risultati, potrebbero aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. In effetti, ho discusso di questi trucchi nella mia guida su come accedere ai profili privati di Instagram senza seguirli.
Come accedere ad un account Instagram violato
Dopo aver rilevato attività sospette sul tuo account Instagram e individuato i segni di una violazione, come accessi insoliti, contenuti non pubblicati da te o account che non hai mai seguito personalmente, o se hai completamente perso l’accesso, hai cercato immediatamente sul Web come accedere ad un account Instagram violato.
In questo caso, agire subito è fondamentale: ti suggerisco di segnalare immediatamente l’accaduto tramite questa pagina di Instagram dal tuo smartphone, tablet o PC e avviare la procedura di recupero dell’account.
Nella mia guida su come recuperare un account Instagram hackerato, ho descritto dettagliatamente l’intera procedura e fornito ulteriori consigli su come evitare di essere hackerati. Se stai cercando ulteriore supporto, potrebbe essere utile sapere come contattare Instagram.
Per ulteriori consigli, puoi anche consultare la pagina dedicata nel Centro assistenza di Instagram, che ti fornirà informazioni utili.