Se sei un utente regolare di Instagram, è probabile che tu abbia anche deciso di creare dei contenuti per le storie. Tuttavia, potresti aver commesso un errore e ora ti chiedi come eliminare la storia che hai pubblicato. Qui di seguito ti spieghiamo come fare.
Per prima cosa, apri l’app di Instagram e vai alla tua pagina profilo. Tocca l’icona del tuo avatar in alto a sinistra per accedere alle tue storie. Cerca la storia che vuoi cancellare e, una volta individuata, tocca il tuo avatar in basso a destra per aprire le opzioni della storia. Qui, seleziona l’opzione “Elimina” e conferma la tua scelta.
Ricorda che una volta eliminata, la storia non potrà più essere visualizzata dagli altri utenti e non sarà più disponibile nella tua lista di storie.
Vuoi aumentare i tuoi follower su Instagram senza passare ore a promuovere il tuo profilo? Compra follower Instagram e ottieni risultati rapidi.
Non c’è problema: se ti stai chiedendo come rimuovere una storia da Instagram e le cose sono così, sono a tua disposizione per aiutarti. Nelle prossime righe ti spiegherò dettagliatamente come raggiungere il tuo obiettivo sia utilizzando uno smartphone che un PC. Inoltre, ti fornirò le istruzioni per eliminare una storia in evidenza, una storia in fase di pubblicazione o una storia che presenta problemi di caricamento, nel caso in cui ciò possa essere utile.
Pronto a iniziare? Bene, accomodati e dedica qualche minuto per seguire le prossime istruzioni: non avrai difficoltà a raggiungere il tuo obiettivo in modo rapido e semplice. Ti auguro una piacevole lettura e in bocca al lupo per tutto!
Indice
- Come eliminare una storia da Instagram
- Come cancellare una storia pubblicata su Instagram
- Come eliminare una storia su Instagram che non si carica
- Come rimuovere una storia in evidenza su Instagram
- Come eliminare una reazione alla storia su Instagram
Come eliminare una storia da Instagram
Per rimuovere una storia da Instagram, puoi utilizzare l’app del social network disponibile su dispositivi Android, che puoi anche trovare su store alternativi, e su dispositivi iOS, oppure su PC tramite il sito ufficiale di Instagram o l’applicazione per Windows. Di seguito trovi tutte le informazioni dettagliate.
Utilizzo su Android/iOS
Per rimuovere una storia su Instagram tramite l’app del social network, devi prima accedere al tuo account, se necessario. Successivamente, vai alla sezione del tuo profilo, seleziona la tua immagine del profilo e poi premi sull’icona del menu (…) nell’angolo in basso a destra che appare nella storia che hai pubblicato. Dopodiché, scegli Cancella dal menu che appare e, per confermare la cancellazione della storia, fai tap nuovamente su Cancella.
Se cambi idea, hai la possibilità di recuperare le storie che hai cancellato e non archiviato entro un giorno. Per farlo, devi andare alla sezione La tua attività > Eliminati di recente, selezionare il pulsante (…) e poi cliccare su Ripristina due volte di seguito.
Le storie condivise su Instagram sono visibili sul proprio profilo per un periodo di 24 ore; successivamente, se abiliti la funzione “Archivio”, verranno automaticamente archiviate in una sezione dedicata del social network. Pertanto, se desideri rimuovere una storia presente nell’archivio di Instagram, accedi alla sezione stessa (cliccando prima sull’icona del menu in alto nella schermata del tuo profilo e poi sulla voce relativa all’archivio). Successivamente, clicca sulla storia da eliminare, poi sull’icona (…) in basso a destra e, infine, sul pulsante Elimina.
Conferma semplicemente e il gioco sarà concluso. Nel caso di una storia archiviata, hai 30 giorni per cambiare idea e ripristinarla, come spiegato in precedenza (ovvero dalla sezione Eliminati di recente nella schermata La tua attività).
Computer
Stai cercando di capire come cancellare una storia su Instagram utilizzando il tuo computer? Se sì, accedi al sito ufficiale del social network o apri l’applicazione di Instagram per Windows 10/11 e accedi al tuo account tramite la procedura di login: le istruzioni da seguire sono le medesime.
Per cominciare, vai alla sezione del tuo profilo e fai clic sulla tua immagine per accedere alla storia pubblicata da te. Successivamente, premi l’icona (…) situata nell’angolo in alto a destra e seleziona due volte il pulsante Rimuovi dal menu a tendina.
Se vuoi eliminare una storia archiviata su Instagram, devi seguire le istruzioni per l’app di Instagram per Android e iOS, poiché la sezione Archivio non è accessibile da Web o dall’app per Window.
Come eliminare una storia pubblicata su Instagram
Se ti sei accorto di un errore mentre creavi una storia su Instagram e vuoi eliminarla, devi utilizzare l’app di Instagram, poiché la funzione di creazione delle storie è disponibile solo sui dispositivi mobili.
Riuscirci è molto semplice: durante l’utilizzo della schermata dedicata alla creazione delle storie su Instagram, basta toccare l’icona < posizionata nell’angolo in alto a sinistra, confermare l’operazione (tramite il tasto Elimina) e il gioco è fatto.
Come eliminare una storia su Instagram che non si carica
Se stai riscontrando difficoltà nel caricare una storia su Instagram a causa di connessione internet instabile, non preoccuparti! Eliminare una storia che non si carica su Instagram è molto facile. Puoi farlo direttamente dalla schermata di pubblicazione.
È possibile che tu stia cercando di caricare una storia su Instagram ma incontri problemi di connessione. Se è così, non c’è bisogno di preoccuparsi, poiché eliminare una storia su Instagram che non si carica è un’operazione molto semplice. Puoi farlo direttamente dalla schermata di pubblicazione.
Se stai cercando di pubblicare una storia su Instagram ma hai problemi di connessione, non preoccuparti! Eliminare una storia su Instagram che non si carica è estremamente facile. Tutto quello che devi fare è agire dalla stessa schermata di pubblicazione.
Se hai difficoltà a caricare una storia su Instagram a causa di problemi di connessione, non preoccuparti! Eliminare una storia che non si carica su Instagram è molto facile. Puoi farlo direttamente dalla schermata di pubblicazione.
È possibile che tu stia cercando di pubblicare una storia su Instagram ma non riesci a farlo a causa di problemi di connessione. In questo caso, non c’è bisogno di preoccuparsi, poiché eliminare una storia su Instagram che non si carica è un’operazione molto semplice. Puoi farlo direttamente dalla schermata di pubblicazione.
Per risolvere l’errore di caricamento non riuscito su Instagram, premi prima sull’icona (…) accanto al messaggio di errore e poi tocca due volte il pulsante Elimina. Semplice, no?
Come rimuovere una storia in evidenza su Instagram
Desideri cancellare una storia in evidenza su Instagram? In tal caso, ti farà piacere sapere che puoi farlo sia tramite l’app del social network che dal tuo PC.
Se vuoi agire da smartphone, basta toccare la cartella delle storie in primo piano e individuare la storia in evidenza che si vuole eliminare. Una volta trovata, premere sull’icona (…) in basso e poi premere sul pulsante Rimuovi dalla storia in evidenza. Infine, confermare l’operazione. Se invece si desidera cancellare tutte le storie della cartella in un solo colpo, è sufficiente tenere premuto il dito sulla cartella e premere il pulsante Elimina la storia in evidenza per poi confermare.
Dal computer l’operazione è simile e altrettanto facile, ma puoi solo cancellare manualmente, una a una, le storie aggiunte in evidenza: per riuscirci, clicca sulla cartella della storia in evidenza e premi sull’icona (…) accanto alla storia che vuoi eliminare. Infine, premi due volte consecutive il tasto Elimina. Semplice, giusto?
Come eliminare una risposta alla storia su Instagram
Per errore hai mandato una risposta a una storia di Instagram attraverso una reazione e adesso ti chiedi come eliminare una reazione alla storia su Instagram?
Se desideri eliminare un messaggio su Instagram, ma il destinatario potrebbe già averlo visualizzato, l’unica soluzione è cancellarlo.
Per annullare l’invio di una reazione su Instagram tramite il tuo smartphone, vai nella sezione dei messaggi privati (l’icona del fumetto) e seleziona il messaggio privato con la reazione che hai inviato. Successivamente, tieni premuto il dito sulla reazione e nel menu che appare, seleziona Annulla invio.
Se stai utilizzando un computer, visualizza il messaggio con la reazione inviata per errore e clicca sull’icona (…) in corrispondenza del messaggio. Quindi, premi il tasto Annulla invio per due volte consecutive.