Come seguire su Instagram

Scopri come seguire gli account Instagram popolari e interessanti

Se i tuoi amici sono già iscritti a Instagram, potresti aver deciso di creare un tuo profilo in questo social network per seguirli. Tuttavia, se stai leggendo questa guida, probabilmente hai riscontrato qualche difficoltà nel farlo. Ecco alcuni consigli utili su come registrarsi su Instagram.

Non perdere tempo a cercare di aumentare i tuoi follower su Instagram in modo organico, acquista follower Instagram e ottieni risultati immediati.

Non hai capito bene come seguire su Instagram? Nessun problema, ti aiuterò a seguire i profili di tuo interesse, sia dal tuo smartphone che dal computer. Inoltre, ti mostrerò alcune funzioni utili del famoso social network fotografico, come quella per seguire i tuoi contatti e amici di Facebook.

Se vuoi sapere come vedere Instagram senza account, ti spiegherò anche questo!

Quindi, cosa stai aspettando? Preparati a leggere attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai quanto sarà facile imparare. Alla fine della lettura sarai sicuramente soddisfatto dei risultati ottenuti. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come seguire utenti su Instagram

Come seguire persone su Instagram

Se desideri scoprire come seguire su Instagram, ti sarà utile sapere che è un’operazione facilissima e che esistono diverse soluzioni per farlo.

Puoi premere semplicemente sul pulsante Segui che trovi accanto al profilo di tuo interesse o puoi individuare e seguire “in massa” i tuoi contatti e gli amici di Facebook. Di seguito, ecco tutti i dettagli.

Come seguire su Instagram i propri contatti

Come seguire su Instagram i propri contatti

Per seguire su Instagram i tuoi contatti, devi innanzitutto attivare la sincronizzazione tra Instagram e la rubrica del tuo smartphone.

Per raggiungere questo obiettivo, dopo aver effettuato il login al tuo account nell’app di Instagram per Android (anche disponibile su store alternativi) o iOS, vai al tuo profilo personale e clicca su ☰ > Impostazioni > Segui e invita gli amici > Segui i tuoi contatti. Successivamente, concedi l’accesso alla tua rubrica e visualizzerai una lista di contatti che puoi seguire su Instagram.

Se non vedi l’opzione “Segui i contatti” su Instagram, è probabile che tu l’abbia già utilizzata in passato e l’app non te la mostri più. Puoi risolvere il problema disconnettendoti dall’app e riconnettendoti, oppure disinstallando Instagram dal tuo smartphone e reinstallandolo per riprovare.

A questo punto, potresti vedere un elenco di persone suggerite sulla base dei tuoi contatti nella sezione del tuo profilo o nella Home di Instagram. In alternativa, puoi premere sul numero delle persone che segui nella pagina del tuo profilo, scorrere fino in fondo e cliccare sul link “Vedi tutti i suggerimenti” per visualizzare la lista dei suggeriti da Instagram.

Un altro consiglio che ti posso dare è quello di andare in ☰ > Impostazioni > Account > Sincronizzazione dei contatti e attivare la sincronizzazione dei contatti. Una volta fatto ciò, vai su ☰ > Impostazioni > Notifiche > Account che segui già e follower e assicurati di attivare i suggerimenti di account per permettere a Instagram di suggerirti quando i tuoi contatti si iscrivono a Instagram e quindi darti la possibilità di seguirli facilmente.

Per seguire qualcuno su Instagram, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante Segui accanto al suo nome o al suo profilo. Se hai dubbi o problemi, puoi fare riferimento al mio tutorial su come trovare i contatti su Instagram.

Come seguire gli amici di Facebook su Instagram

Seguire amici di Facebook su Instagram

Se vuoi seguire i tuoi amici di Facebook su Instagram, devi eseguire una procedura simile a quella descritta nel precedente capitolo. Innanzitutto, devi collegare il tuo account Facebook a Instagram, in modo da visualizzare gli amici suggeriti da seguire.

Se stai usando uno smartphone, accedi al tuo profilo e vai su ☰ > Impostazioni > Centro gestione account > Account. Tocca il pulsante per aggiungere un account Facebook e accedi al tuo account per completare il collegamento. Se stai usando un PC, puoi utilizzare questa pagina. Per maggiori informazioni.

Una volta completata questa operazione, vai alla sezione Persone suggerite, come già spiegato nel precedente paragrafo, individua il profilo della persona che vuoi seguire e clicca sul tasto Segui.

Come seguire solo chi ti segue su Instagram

Come seguire su Instagram solo chi ti segue

Se vuoi scoprire come seguire solo chi ti segue su Instagram, ti faremo felice sapere che è molto facile, sia attraverso il tuo smartphone che dal tuo computer.

In entrambi i casi, basta semplicemente fare accesso al tuo account per accedere alla schermata del tuo profilo. Una volta lì, seleziona il numero di follower, ovvero il numero di persone che ti seguono.

Infine, premi il pulsante Segui accanto ai loro nomi per seguire anche tu le persone che ti seguono su Instagram.

Come seguire un profilo privato su Instagram

Come seguire un profilo privato su Instagram

Seguire un profilo privato su Instagram è altrettanto semplice, sia tramite l’app del social network che accedendo al sito da un computer.

Per ottenere questo risultato, devi eseguire le stesse azioni descritte nei precedenti capitoli: una volta effettuato il login e individuato il profilo dell’utente che desideri seguire, premi il pulsante Segui.

Tuttavia, se il profilo è privato, invierai una richiesta all’utente per poterlo seguire, che può essere accettata o rifiutata. Solo se riceverai una conferma dall’utente, potrai iniziare a seguire il profilo e visualizzare i contenuti che pubblica.

Se vuoi maggiori informazioni in merito, ti suggerisco di dare un’occhiata al mio articolo di approfondimento su come visualizzare profili privati su Instagram.

Come seguire su Instagram in modo anonimo

Come seguire su Instagram in modo anonimo

Se ti stai chiedendo come seguire su Instagram senza farsi scoprire, tieni presente che il social network ha eliminato la sezione Per te, grazie alla quale in passato era possibile rimanere sempre aggiornati sulle attività delle persone che si seguivano su Instagram.

Attualmente, se inizi a seguire un utente su Instagram, solo la persona che hai scelto di seguire riceverà la notifica. Altri utenti potranno scoprirlo solo se decidono di visualizzare la lista dei tuoi seguiti all’interno del social network.

Come seguire su Instagram senza essere iscritti

Come seguire su Instagram senza essere iscritti

Se ti stai chiedendo come seguire su Instagram senza essere iscritto, devi sapere che non è possibile. Infatti, per seguire un utente su Instagram è necessario possedere un account sul social network.

Tuttavia, per rimanere aggiornati sulle attività di un utente su Instagram senza iscriversi, è possibile utilizzare uno dei tanti strumenti online gratuiti che permettono di visualizzare i contenuti e le storie di un utente su Instagram in modo anonimo.

Un esempio è il sito Storiesig.info, il cui utilizzo è facile e intuitivo sia da smartphone e tablet che da computer, poiché è accessibile direttamente tramite browser. Per utilizzarlo, devi semplicemente inserire il nome utente della persona di tuo interesse nel campo di testo visualizzato e premere il pulsante Cerca.

Successivamente, nella schermata successiva, puoi vedere i contenuti e le storie pubblicate dall’utente e persino scaricarli tramite il pulsante Scarica, il tutto senza la necessità di avere un account Instagram.

Se vuoi saperne di più su come visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo, dai un’occhiata al mio tutorial qui.

Come monitorare gli hashtag su Instagram

Monitoraggio Hashtag Instagram

Desideri vigilare gli hashtag su Instagram? Nessun problema: puoi farlo facilmente da smartphone o da computer. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, utilizza il motore di ricerca e inserisci l’hashtag di tuo interesse (per esempio #PalazzoBelloni). Clicca sullo stesso hashtag per vedere i risultati della ricerca.

Per seguire un hashtag su Instagram, basta premere il pulsante Segui associato ad esso. In questo modo, tutti i contenuti pubblicati con quell’hashtag saranno visualizzati nella sezione Home dell’app. Se vuoi saperne di più su come funzionano gli hashtag su Instagram, puoi trovare maggiori informazioni qui.

Carrello