Come aggiungere un account su Instagram

Come creare un nuovo profilo su Instagram: guida passo passo per aggiungere un account

Se sei un utente di Instagram da tempo, avrai sicuramente creato un profilo personale dove condividi foto e video con i tuoi amici e altri profili che segui. Ma se hai recentemente avviato una nuova attività lavorativa e vuoi promuoverla sui social network, potresti pensare di creare un nuovo account su Instagram per condividere contenuti ad hoc. Tuttavia, se sei qui e stai leggendo questa guida, probabilmente hai dei dubbi su come gestire entrambi i profili dall’applicazione. Non preoccuparti, sono qui per aiutarti!

Il tuo obiettivo è creare un nuovo account e gestire entrambi i profili dall’app di Instagram. Hai bisogno di una soluzione per gestire efficacemente i tuoi profili personali e lavorativi. Sei nel posto giusto! Continua a leggere per scoprire come gestire entrambi i tuoi account su Instagram senza intoppi.

Il nostro team di esperti ti aiuterà a incrementare la tua base di follower Instagram.

Ti dedico alcuni minuti del tuo tempo prezioso per scoprire come aggiungere un account su Instagram, sia da smartphone che da computer. Buona lettura e in bocca al lupo!

Indice

Operazioni preliminari

Prima di spiegare come aggiungere un account su Instagram, è doveroso indicarti come creare un nuovo profilo sul noto social network.

Se hai già un account che desideri aggiungere al tuo account principale, non è necessario eseguire queste operazioni preliminari. Puoi passare direttamente alla lettura dei passaggi successivi.

Come creare un nuovo account da smartphone

Nuovo account Instagram

Se vuoi aprire un nuovo profilo Instagram tramite l’app ufficiale per Android o iOS, devi prima accedere al tuo account (se necessario) e cliccare sull’icona dell’omino in basso a destra.

Successivamente, premi il pulsante ≡ posizionato in alto a destra, seleziona la voce Impostazioni nel menu a comparsa, scorri le opzioni e scegli la voce Aggiungi account nella sezione Accessi.

Per iniziare ad usare Instagram, premi il tasto Registrati situato in basso e poi segui le istruzioni a schermo riempiendo i campi Nome Utente e Password (cliccando ogni volta su Continua, per procedere).

Se stai creando un nuovo account, ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi registrarti con il tuo account Facebook o Google.

Ricorda di creare una password sicura, contenente numeri, lettere maiuscole e minuscole e simboli, per proteggere il tuo account dagli accessi non autorizzati.

Successivamente, clicca sul pulsante Completa la registrazione e fornisci tutte le restanti informazioni necessarie, scegliendo se collegare o meno i contatti di Facebook e i contatti, selezionando la privacy del tuo profilo (Privato o Tutti) e così via. Anche in questo caso, devi premere il bottone Avanti per passare da uno step all’altro della procedura.

Se vuoi sapere come associare un numero di cellulare o un indirizzo email al tuo nuovo account Instagram, verranno utilizzati i dati di contatto dell’account esistente. Se desideri aggiungere un nuovo numero di telefono o un nuovo indirizzo email, basta fare clic sulla relativa opzione nella schermata in cui si trova il pulsante Completa la registrazione e fornire i dati pertinenti nei campi di testo forniti.

Per ulteriori informazioni su come creare un altro account Instagram, consulta la guida dedicata all’argomento su PalazzoBelloni.com.

Come creare un altro account Instagram da computer

Registrati su Instagram da computer

Come già accennato, hai la possibilità di creare un nuovo account su Instagram tramite computer, utilizzando sia la versione Web di Instagram che l’applicazione Instagram disponibile per Windows. Inoltre, hai la possibilità di disconnetterti dal tuo account attuale.

Successivamente, verrà visualizzata una pagina dove dovrai cliccare il link Iscriviti e compilare il modulo con le informazioni richieste, come il tuo numero di telefono o indirizzo email, il tuo nome e cognome, il nome utente che desideri utilizzare e la password che vuoi associare al tuo account. Infine, seleziona il pulsante Avanti e segui le istruzioni per completare il processo.

Se desideri evitare di dover inserire manualmente tutti i dati richiesti durante la registrazione, puoi accedere tramite Facebook cliccando sul pulsante Accedi con Facebook situato sopra il modulo di creazione del nuovo account. In seguito, inserisci le informazioni di login relative al social network nei campi corrispondenti. Qualora tu sia già connesso, premi invece il pulsante Ok per confermare le tue intenzioni.

Se desideri approfondire l’argomento e ottenere maggiori informazioni su come creare un altro account Instagram, ti consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial dedicato a questo argomento.

Aggiungere un account su Instagram

Una volta che hai creato un altro profilo sul famoso social network, puoi finalmente agire e scoprire come aggiungere un account su Instagram.

Attraverso lo smartphone

Guida su come aggiungere un account su Instagram da mobile

Se in passato hai creato un altro account su Instagram tramite il tuo dispositivo Android o iPhone, e ora vuoi utilizzarlo sempre dallo stesso dispositivo, ti informo che non devi fare nulla. L’account creato in precedenza è automaticamente associato all’account principale.

Quindi, la tua unica preoccupazione riguarda il passaggio da un profilo all’altro, se necessario. Per farlo, devi premere sulla miniatura della foto del profilo che stai utilizzando, che si trova in basso a destra nella schermata dell’app di Instagram. Successivamente, premi il nome utente del profilo che stai utilizzando (in alto sullo schermo) e seleziona il profilo che desideri gestire dal menu che appare.

Se invece hai creato un altro account tramite computer o web, per aggiungerlo al tuo account principale su Instagram dall’applicazione, devi prima toccare l’icona dell’omino nella parte in basso a destra della schermata. Dopo di che, tocca il pulsante ≡ in alto, seleziona la voce Aggiungi account (in fondo) e inserisci i dati di accesso del nuovo account per accedere . Fatto!

Dal computer

Cambiare profilo Instagram

Se vuoi sapere come inserire un account su Instagram utilizzando il computer, ti informo che se hai creato il nuovo profilo tramite il browser solito per accedere a Instagram Web o con l’applicazione per PC, l’account è stato associato automaticamente al tuo account principale.

Quindi, tutto quello che devi fare è cliccare sulla voce Cambia in alto a destra e scegliere o aggiungere l’account a cui accedere.

In caso di domande o incertezze

Come inserire un account su Instagram

Se hai seguito attentamente le mie istruzioni su come aggiungere un account su Instagram e non sei ancora riuscito a risolvere il problema, non preoccuparti! Ci sono altre opzioni disponibili per te. Rivolgiti al servizio di assistenza ufficiale del social network, dove troverai molti argomenti utili che possono aiutarti.

Per accedere al servizio di assistenza, vai alla pagina principale e seleziona l’argomento di tuo interesse a sinistra. Poi, seleziona la domanda pertinente che trovi nella parte destra della schermata e leggi attentamente le indicazioni fornite.

In caso di necessità, puoi anche cercare informazioni utili inserendo una parola chiave nel campo di ricerca in alto e selezionando il suggerimento pertinente tra quelli disponibili.

Per contattare il team di supporto di Instagram, puoi utilizzare l’applicazione sia su dispositivi mobili che su computer. In entrambi i casi, devi andare alla sezione dedicata al tuo profilo premendo sull’icona dell’avatar o sulla miniatura della tua immagine del profilo che si trova in basso a destra (su mobile) o in alto a destra (su computer) e quindi fare clic sul pulsante ≡ in alto a destra per selezionare la voce Impostazioni dal menu (su mobile) o fare clic sulla voce Impostazioni nel menu a discesa dopo aver selezionato l’avatar o la foto del profilo (su computer). Infine, devi cliccare su Assistenza > Centro di assistenza.

Se desideri ottenere maggiori informazioni o ricevere ulteriori dettagli su come contattare Instagram, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida dettagliata su come contattare Instagram. Qui troverai tutte le opzioni disponibili per contattare il servizio clienti di Instagram e risolvere eventuali problemi.

Carrello