Come non scrivere niente nelle storie in evidenza

Migliori strategie per creare storie in evidenza su Instagram

Instagram rappresenta il tuo social preferito e ogni giorno utilizzi tutte le sue funzionalità principali per pubblicare foto e video. Tuttavia, poiché questa piattaforma offre numerose altre funzionalità, ci sono sempre nuove cose da imparare. Ad esempio, se vuoi eliminare le didascalie relative alle storie in evidenza che hai aggiunto, ma non sai come farlo, puoi imparare facilmente.

Ti chiedi come eliminare le didascalie nelle storie in evidenza? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi paragrafi, ti mostrerò passo dopo passo come eliminare facilmente le didascalie nelle storie in evidenza, sia dal tuo smartphone o tablet, sia dal tuo computer. In questo modo, potrai migliorare la tua esperienza su Instagram e ottenere risultati migliori.

Migliora la tua immagine digitale e attira più clienti acquistando follower Instagram in modo sicuro e veloce.

Se stai cercando di iniziare su Instagram, prenditi un po’ di tempo libero e segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti. Con questi semplici passaggi, riuscirai sicuramente a raggiungere il tuo obiettivo. Buona lettura!

Indice

Come evitare di lasciare vuote le storie in evidenza su Instagram

Come non scrivere niente nelle storie in evidenza di Instagram

Per farti capire come evitare di scrivere qualcosa nei tuoi Instagram Stories Highlights, ti informo che di default non è possibile farlo, poiché è necessario inserire una didascalia per le storie in evidenza di Instagram. In caso contrario, comparirà automaticamente la scritta Storie in evidenza.

Per risolvere questo “problema”, devi digitare uno spazio vuoto [⠀ ] nel campo di testo dedicato alla didascalia. Quando confermi il salvataggio, la tua storia in evidenza non mostrerà alcuna scritta, in quanto il carattere vuoto non verrà visualizzato.

Prendendo in considerazione queste premesse, ti spiegherò passo dopo passo come eseguire l’operazione tramite l’app di Instagram per Android (che può essere scaricata dal Play Store o da store alternativi) o per iOS, e anche attraverso il sito ufficiale di Instagram o la sua applicazione per Windows da PC.

Passaggi per Android/iOS

Come non scrivere niente nelle storie in evidenza di Instagram

Se desideri personalizzare le storie principali su Instagram usando il tuo telefono o tablet, inizia aprendo l’app del social network e accedendo al tuo account, se non l’hai ancora fatto, seguendo la procedura di accesso.

Dopodiché, vai alla schermata del tuo profilo e seleziona la miniatura della storia in evidenza che hai creato in precedenza. Per modificare la didascalia, tocca sull’icona (…) in basso a destra e, nel menu visualizzato, scegli Modifica la storia principale.

Per inserire uno spazio vuoto nella didascalia di Instagram, copia e incolla il [⠀ ] tra le parentesi quadre. Quindi, conferma le modifiche premendo il tasto Fine in alto a destra. Questo trucco può essere utilizzato anche per creare una nuova storia in evidenza premendo il pulsante (+) e incollando il carattere vuoto nella didascalia. Assicurati di premere il tasto Fine per salvare le modifiche.

Utilizzare Instagram su PC

Come non scrivere niente nelle storie in evidenza di Instagram PC

Puoi evitare di inserire testo nella descrizione della Storia in Evidenza su Instagram utilizzando un computer. Anche in questo caso, i passaggi da seguire sono molto facili, poiché devi solamente copiare e incollare un carattere vuoto nella descrizione della Storia.

In alternativa, su Windows, puoi anche digitare manualmente uno spazio vuoto utilizzando una combinazione di tasti che corrisponde al corretto codice ASCII. Ma procediamo con ordine e vediamo insieme come fare.

Per iniziare, devi accedere a Instagram attraverso il suo sito Web o la sua applicazione per Windows. Una volta effettuato il login al tuo profilo, seleziona la voce profilo nel menu laterale per visualizzare le storie in primo piano create in precedenza.

Per modificare la descrizione di una storia in evidenza già esistente su Instagram, devi prima cliccare sulla sua anteprima per visualizzarla. Quindi, seleziona il tasto (…) in alto a destra e scegli l’opzione Modifica dal menu a comparsa. Ora, per inserire il testo desiderato, copia e incolla lo spazio vuoto nella descrizione, utilizzando la sequenza tra parentesi quadre [⠀ ].

Per aggiungere uno spazio vuoto tramite il codice ASCII su Windows, puoi digitare la combinazione di tasti ALT 0173 oppure utilizzare la tecnica di copia e incolla di questo spazio vuoto [⠀ ] su macOS.

Dopo aver eseguito l’operazione, premi il tasto Avanti due volte e infine il tasto Fine per salvare le modifiche.

Per quanto riguarda la creazione di una nuova storia in evidenza su Instagram, è possibile utilizzare il tasto (+) e digitare uno spazio vuoto [⠀ ] o incollarlo nel campo di testo visualizzato. In seguito, premere il tasto Avanti e apporre il segno di spunta sulle storie da aggiungere. Infine, confermare l’operazione tramite il pulsante Fine.

Ricorda che puoi anche eseguire questa operazione per le storie già esistenti. Utilizzando tecniche di paraphrasing come sinonimi, cambiando la forma delle parole, la struttura grammaticale e posizione delle frasi, puoi creare contenuti unici e di valore per il tuo pubblico.

Inoltre, non dimenticare di sfruttare l’effetto dell’intrigo e della curiosità attraverso idee originali e apertura di nuovi argomenti. Utilizzando parole casuali e aggiungendo informazioni pertinenti, puoi mantenere l’attenzione del lettore durante tutta la lettura.

Ricorda che Instagram è un social network in costante evoluzione, pertanto rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e novità è fondamentale per mantenere un profilo di successo.

Carrello